Anche quest’anno ci accingiamo a vivere l’esperienza degli esercizi spirituali nel quotidiano.
Saranno occasione per regalarci un momento di preghiera e riflessione in prossimità della fine dell’anno liturgico prima dell’inizio dell’Avvento.
Il tema di quest’anno prende titolo dal versetto 29 del capitolo 8 di Marco: “Ma voi, chi dite che Io sia?”.
La serata odierna ruoterà attorno ai versetti tratti dal vangelo di Marco in cui Gesù incontra i primi discepoli (Mc 1,16-20).
Passando lungo il mare di Galilea, Gesù vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori.
Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini».
E subito lasciarono le reti e lo seguirono.
Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni suo fratello, mentre anch’essi nella barca riparavano le reti.
E subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedeo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.
Questo il foglietto completo della serata: