Dio viene a trovarti

Dic 1, 2019 | Catechesi, Riflessioni

Ci stanno raccontando tante bugie (fake news) vendute come verità assolute, con il risultato di renderci allergici alla verità. Occupati e storditi, agitati e confusi, sempre più soli, siamo spesso incapaci di distingure tra realtà e finzione. Insistenti opinioni fasulle e slogan inconsistenti ci dicono cosa fare o non fare, come crescere e vestire, cosa mangiare e acquistare… Domandati: è proprio questo l’unico modo di affrontare la vita e le scelte, le relazioni e il tempo, lo studio il lavoro e il divertimento?

Il primo passo per crescere è non lasciarsi “addormentare” per non fare la fine degli uomini del tempo di Noè che, conducendo una vita apparentemente normale,

«non si accorsero di nulla finché non venne il diluvio e li travolse».

Signore Gesù, grazie per l’Avvento, che desidero vivere con impegno, preparandomi all’incontro con te. Donami di riconoscere chiaramente quello che tu vuoi comunicarmi negli avvenimenti di ogni giorno. Non lasciarmi vivere in dormiveglia, ma risveglia in me la passione di nuovi percorsi di vita.

I Prossimi appuntamenti

  • mercoledì 8 Ottobre

    Gen 1/2 med - Incontro Genitori 1/2 media
  • mercoledì 8 Ottobre

    18:00 – 18:45
    MESSA

    1. Leda
    2. Emanuele
    3. ROBERTO-
    4. SAURO-
    5. ABRAMO-
    6. TEOBALDO
    7.
    8.
    ———————–

  • giovedì 9 Ottobre

    18:00 – 18:45
    MESSA

    1.
    2.
    3.
    4.
    5.
    6.
    7.
    8.
    ———————–

  • venerdì 10 Ottobre

    18:00 – 18:45
    MESSA

    1. Franca
    2. Norma
    3. Marta
    4.
    5.
    6.
    7.
    8.
    ———————–

  • sabato 11 Ottobre

    Pellegrinaggio Regionale Toscana Anno Santo
  • sabato 11 Ottobre

    18:00 – 18:45
    MESSA

    1. DANTE
    2. Assunta
    3. Marino
    4. Franco
    5.
    6.
    7.
    8.
    ———————–

  • domenica 12 Ottobre

    28 Tempo Ordinario C
  • domenica 12 Ottobre

    Battesimi - Celebrazione Battesimi
  • domenica 12 Ottobre

    Inizio 4/5 Med - Inizio catechismo 4/5 elementare e medie
  • domenica 12 Ottobre

    Rac. Par. - Raccolta per la Parrocchia