23 Aprile, Martedì – Firenze/Roma/Tel Aviv/Nazareth
Partenza da Firenze per Tel Aviv via Roma Fiumicino con voli Alitalia. Arrivo e trasferimento in pullman riservato a Nazareth. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo..
24 Aprile, Mercoledì – Nazareth/Monte Tabor
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della Basilica dell’Annunciazione, della Casa di San Giuseppe, della Sinagoga, della Fontana della Vergine e delle Grotte dell’Antico villaggio. Proseguimento per il Monte Tabor, pranzo in ristorante e visita del Santuario della Trasfigurazione. Rientro a Nazareth, cena e pernottamento in albergo.
25 Aprile, Giovedì – Banias/Lago di Tiberiade
Prima colazione in albergo e partenza per il nord per la visita a Banyas l’antica Cesarea di Filippo e visita del sito archeologico del tempio dedicato al dio Pan, al palazzo di Grippa II ed ai resti crociati. Proseguimento per il Lago di Tiberiade e visita a Tabga, luogo del Primato di Pietro e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci, al Monte delle Beatitudini, dove Gesù pronunciò il discorso della montagna, a Cafarnao con la sinagoga del IV sec. e la casa di Pietro. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro a Nazareth, cena e pernottamento in albergo.
26 Aprile, Venerdì – Nazareth/Betlemme
Prima colazione in albergo. Partenza per Cesarea Marittima e visita al sito archeologico affacciato sul mare. Pranzo in ristorante e proseguimento per Gerusalemme attraversando la Samaria con sosta a Nablus per la visita al Pozzo della samaritana. Arrivo a Betlemme, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.
27 Aprile, Sabato – Masada/Mar Morto/Gerico/Betlemme
Prima colazione in albergo a partenza per Masada e visita del sito archeologico, memoria della resistenza zelota contro i romani. Proseguimento per il Mar Morto e possibilità di fare il bagno. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso il luogo del battesimo di Gesù e rientro a Betlemme passando per Gerico. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
28 Aprile, Domenica – Gerusalemme
Prima colazione in albergo. Visita alla Basilica della Natività e alla Grotta. Proseguimento per il Campo dei Pastori e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Gerusalemme per la visita allo Yad Vashem, memoriale dello sterminio degli ebrei. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
29 Aprile, Lunedì – Gerusalemme
Prima colazione in albergo. In mattinata visita alle Chiese sul Monte degli Olivi, ricco di memorie della vita di Cristo: Ascensione, Pater Noster, Dominus Flevit e Getsemani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Sion Cristiano: San Pietro Gallicantu, la Dormizione ed il Cenacolo. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
30 Aprile, Martedì – Gerusalemme
In mattinata visita del Muro Occidentale, della Spianata del Tempio, della Moschea Al Aqsa, della cupola della Roccia di Omar. Visita al Tunnel del Muro Occidentale e proseguimento per la visita della chiesa di Sant’Anna e della piscina probatica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla città vecchia con la Via Dolorosa, Ecce Homo fino al Santo Sepolcro ed al Calvario. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
1 Maggio, Mercoledì – Gerusalemme/Tel Aviv/Roma/Firenze
Prima colazione in albergo, partenza per Ein Karem e visita alle Chiese della Visitazione e di San Giovanni. Proseguimento per Emmaus Nicolpoli e pranzo a sacco (fornito). Al termine trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv in tempo utile per il volo di rientro a Firenze sempre via Roma Fiumicino.
L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni.
Quota di partecipazione a persona:
€ 1.610,00 minimo 25 partecipanti
€ 340,00 supplemento singola
La quota comprende:
- Viaggio aereo andata e ritorno in classe turistica
- Tasse aeroportuali ed adeguamento carburante
- Sistemazione in alberghi di seconda categoria o Istituti Religiosi in camera doppia con servizi privati per 8 notti
- Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
- Pullman G.T. per l’intero tour
- Ingressi previsti nel programma, gita in battello sul lago di Tiberiade e taxi per il Monte Tabor
- Guida autorizzata per tutto il tour e auricolari
- Le mance in loco
- Assistente spirituale
- Assicurazione AXA con copertura sanitaria, bagaglio ed annullamento viaggio (condizioni di polizza complete su www.florentour.it o in agenzia)
La quota non comprende:
- bevande ai pasti
- extra di natura personale
- quanto non specificato ne “la quota comprende”.
Al seguente link è possibile scaricare il volantino.